Definita anche chirurgia odontostomatologica, è una branca dell’odontoiatria che si occupa prevalentemente dell’eliminazione di infiammazioni, infezioni e altri processi potenzialmente dannosi per la salute orale, per i quali è necessario l’impiego di tecniche chirurgiche.
ENDODONZIA
È una terapia odontoiatrica che si occupa della diagnosi e del trattamento di patologie della polpa dentale, comunemente nota come ‘nervo del dente’, un tessuto costituito da terminazioni nervose, arterie, vene e cellule connettivali.
FACCETTE
Tecnica protesica conservativa della zona frontale, le faccette (o veneers) consentono di ottenere il massimo risultato estetico con la minima invasività in casi di disarmonia del sorriso dovuta a usura, forma o colore dei denti.
FLUOROPROFILASSI
Consigliata nei bambini e nei pazienti adulti con elevata cariorecettività, consiste nel prevenire la formazione della carie mediante l’utilizzo del fluoro, minerale che rinforza lo smalto, lo protegge e lo rende più resistente.
IMPLANTOLOGIA
A CARICO IMMEDIATO
Oggi nel campo delle soluzioni implantologiche riabilitative è sempre più importante associare la funzionalità all’estetica, il tutto limitando i costi economici e l’invasività degli interventi.
IMPLANTOLOGIA
Da oltre 30 anni l’implantologia offre la possibilità di sostituire i denti perduti o danneggiati in modo irreparabile attraverso l’inserimento di radici artificiali in titanio, i cosiddetti impianti o fixtures, che consentono di restituire al paziente piena funzionalità, con risultati estetici sicuri.
INVISALIGN
Una tecnologia creata per restituire ai pazienti un nuovo sorriso senza trattamenti invasivi e con il minimo impatto sulla vita quotidiana.
MEDICINA ESTETICA
Per valorizzare il sorriso, agevolare e rendere più armonica la riabilitazione dentale è possibile ricorrere alla medicina estetica.
ODONTOIATRIA
CONSERVATIVA
L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa che si occupa della cura di denti interessati da processi cariosi, ….
ODONTOIATRIA PEDIATRICA
O PEDODONZIA
La prevenzione di difetti e patologie e la cura della dentatura sono fondamentali per la crescita del bambino.
ORTODONZIA
Attraverso diagnosi approfondite e trattamenti specifici l’ortodonzia si occupa della prevenzione delle malocclusioni, ….
PARODONTOLOGIA
È una branca dell’odontoiatria che si occupa delle patologie che interessano il parodonto, ossia quella regione che circonda il dente.
PREVENZIONE E IGIENE ORALE
La prevenzione, così come la cura dell’igiene dentale e il mantenimento di una corretta funzionalità sono fondamentali.
SBIANCAMENTO DENTALE
Macchie e ingiallimento dei denti sono spesso da attribuire ad agenti esterni come il fumo, il caffè, il tè, la liquirizia e i coloranti artificiali
SEDAZIONE COSCIENTE
Tecnica non invasiva, analgesica e sicura che permette di sottoporre ai trattamenti odontoiatrici il paziente ansioso o particolarmente sensibile al dolore.
TRATTAMENTI PROTESICI
Ogni intervento protesico o di cosmetic dentistry, anche il più semplice, va pianificato a partire dal confronto di esami quali radiografie endorali, valutazioni occlusali, ….